Magari a qualcuno di voi è già capitato: quando si avvia un processo che è stato virtualizzato tramite App-V 4.5, 4.6 App-V o App-V 5.0 su un dispositivo touchscreen, il puntatore del mouse potrebbe non rispondere. Quando si chiude l'applicazione virtualizzata, il mouse ritorna a funzionare. Questo succede anche sui Remote Desktop Server (RDS) se è attivata l'esperienza Desktop (Desktop Experience).

In alcuni casi, App-V crea una seconda istanza del processo di wisptis.exe durante l'avvio dell'applicazione. Ciò può causare un conflitto tra il processo di wisptis.exe è già in esecuzione, poiché il sistema è touchscreen, ed il nuovo processo di wisptis.exe è stato attivato mediante l'avvio dell'applicazione virtualizzata. Chiudendo il processo di App-V o il processo di wisptis.exe, tutto ritorna a funzionare.

Per risolvere il problema basta installare l'aggiornamento cumulativo più recente di.NET Framework KB 3026376

Per avere maggiori informazoni vi rimando alla KB2987845 - Mouse may become unresponsive after you launch an App-V application

Nic