Chi non ha potuto partecipare al SID 2016 adesso ha la possibilità di rivedere i video delle mie sessioni, che sono state da poco pubblicate su Youtube.

Windows 10: Advanced Management

Per gestire con successo i computer client in un ambiente aziendale è necessario utilizzare gli strumenti giusti per garantire l’esecuzione in modo efficiente. In questa sessione verrà mostrato come gestire Windows 10 per permettere l’accesso sicuro ai dati aziendali tramite Group Policy, Windows Update for Business, Microsoft Azure Active Directory e Microsoft Intune.

 

Windows Server 2016: Software Defined Storage & S2D

Tante sono le novità introdotte in Windows Server 2016 per la gestione del Software Defined Storage. In questa sessione verrà mostrato come progettare, implementare ed ottimizzare un’infrastruttura pensata per Storage Spaces Direct per creare sistemi ad alta disponibilità e performance utilizzando storage locale. Si tratta di un significativo passo avanti in Microsoft Windows Server Storage Software-defined (SDS) in quanto semplifica l'implementazione e la gestione di sistemi SDS, sbloccando di fatto l’uso dei dischi SATA e dei dischi NVMe, il fututo degli SSD.

 

Windows Server 2016: Implement Certification Services

Le comunicazioni elettroniche di oggi fanno ampio uso di certificati digitali. Ogni volta che si apre un URL HTTPS, un certificato viene utilizzato per abilitare la crittografia. Inoltre i certificati vengono utilizzati per firmare digitalmente i contenuti, cifrare o autenticare un utente o un dispositivo. In questa sessione verrà mostrato come gestire al meglio una Certification Authority basata su Windows Server 2016 per poter utilizzare i certificati in ambienti aziendali.

Buona visione!

Nic