Il Server Infrastructure Days (SID) è un evento gratuito di due giornate che si ripete da 3 anni e per il 2014 ha avuto come argomento principe la virtualizzazione.

Da oggi sono disponibili su Channel 9, il sito dove vengono pubblicati tutti i video delle conferenze ufficiali Microsoft, i video del SID 2014, che si è tenuto al Microsft Innovation Campusu di Peschiera Borromeo (MI) il 18 e 19 Giugno scorsi.

Vi invito quindi a dare un'occhiata al sito ed in particolare a seguire i miei due video:

Hyper-V Deep Dive - VT01

In questa sessione ci sarà un'analisi tecnica approfondita sulle novità di Hyper-V in Windows Server 2012 R2, sulla gestione tramite Powershell, sulla creazione di scenari di business continuity e di disaster recovery utilizzando Failover Clustering e Hyper-V Replica, coesistenza con VMware e integrazione con il public Cloud. Se siete interessati a conoscere la potenza dell'hypervisor gratuito di casa Microsoft questa è la sessione giusta per voi.

Windows Server 2012 R2: Implement File Server - WS02

Windows Server 2012 R2 introduce diverse novità nella gestione dello storage e dei file server. In questa sessione verranno analizzate a fondo le novità relative allo storage tiering, alla data deduplication, al nuovo SMB 3.0 e infine verrà mostrato come creare partendo da zero uno Scale-Out File Server da utilizzare per Hyper-V. Se volete scoprire quanto Windows Server sia una soluzione di storage performante e affidabile allora sarete nella sessione giusta per voi!

Trovate anche gli altri miei video al link http://channel9.msdn.com/Events/Speakers/nicola-ferrini

Buona visione!

Nic