Durante il Microsoft Management Summit 2011, la conferenza che si è tenuta dal 21 al 25 Marzo 2011 a Las Vegas, sono stati trattati diversi temi su cui Microsoft sta puntando tantissimo: Virtualizzazione e Cloud Computing.

In particolar modo durante la conferenza sono stati annunciate tutta una serie di novità relative alle features che troveremo in:

  • System Center Virtual Machine Manager 2012
  • System Center Operations Manager 2012
  • System Center Service Manager 2012
  • System Center Data Protection Manager 2012
  • System Center Project code-named "Concero"
  • System Center Orchestrator (precedentemente Opalis)
  • System Center Advisor (precedentemente nome in codice "Atlanta")

Vi invito a dare un'occhiata al post di Piergiorgio Malusardi sul sito Technet per avere maggiori dettagli su ognuno dei prodotti citati: Microsoft Management Summit 2011: virtualizzazione e cloud computing e al post di Jeff Woolsey MMS 2011, SYSTEM CENTER 2012 AND MORE...

Quello che invece voglio segnalarvi io è una serie di corsi gratuiti relativi alla virtualizzazione: Microsoft Virtualization Academy

Nel sito troverete diversi corsi e risorse gratuite per poter approfondire i concetti relativi alla virtualizzazione ed al Cloud e, perché no, per poter studiare per il conseguimento della certificazione MCITP: Windows Server 2008 R2, Virtualization Administrator.

Avevo già pubblicato nel post Supera un esame di certificazione sulla virtualizzazione Microsoft e ricevi una TechNet Subscription!che c'è anche la possibilità di ricevere un abbonamento gratuito a Technet per i primi mille che passeranno uno degli esami previsti dal percorso di certificazione.
Inoltre vi ricordo che se dovete sostenere un esame di certificazione vi posso fornire gratuitamente un voucher per ottenere uno sconto del 20% e la possibilità di usufruire del Second Shot per la ripetizione gratuita dell'esame. Contattatemi tramite mail usando il form nella sezione Contatti.

Happy Training and Virtualization!