Disponibile la versione finale di MDOP 2011 R2. Come annunciato nel post di Technet Italia, tutti gli abbonati a Technet e MSDN possono scaricare la nuova release del pacchetto MDOP, che prevede 3 importanti novità:

 

  • Microsoft Diagnostic and Recovery Toolkit (DaRT) 7.0 , la nuova versione del tool che permette di risolvere diversi problemi del pc, soprattutto in fase di avvio, che ora è avviabile non solo da CD ma anche tramite USB e PXE boot. La novità più interessante è la gestione remota delle macchine da parte dello staff IT.

 

  • Microsoft Asset Inventory Service (AIS) 2.0, che permette di fare assessment hardware e software delle macchine e permette la gestione delle licenze installate sui client, con la possibilità di gestire e riallocare le licenze Volume.

Rimaste invariate invece le altre versioni dei software presenti nel pacchetto MDOP 2011 rilasciato a Marzo.

Per maggiori informazioni vi rimando all'articolo MDOP 2011 R2 Generally Available, Get MBAM and DaRT 7.0 Today! presente sul Official MDOP Blog.

Per tutti coloro che invece volessero cominciare a cimentarsi con l'utilizzo dei prodotti del pacchetto MDOP suggerisco questi meravigliosi video della serie Springboard.