La piattaforma cloud Azure comprende più di 200 prodotti e servizi cloud progettati per dare vita a nuove soluzioni, per affrontare con successo le sfide di oggi e creare il futuro.

I partner IT usano Azure per distribuire, gestire e supportare le soluzioni esistenti dei clienti e offrire soluzioni predefinite o personalizzate.

I candidati per la certificazione Azure Administrator Associate devono avere competenze in materia di implementazione, gestione e monitoraggio dell'ambiente Microsoft Azure di un'organizzazione, tra cui reti virtuali, archiviazione, calcolo, identità, sicurezza e governance.

Un amministratore di Azure spesso fa parte di un team più grande dedicato all'implementazione dell'infrastruttura cloud di un'organizzazione. Gli amministratori di Azure si coordinano anche con altri ruoli per distribuire soluzioni di rete, sicurezza, database, sviluppo di applicazioni e DevOps di Azure.

I candidati per questa certificazione devono avere familiarità con i sistemi operativi, le funzionalità di rete, i server e la virtualizzazione. Inoltre, i professionisti in questo ruolo devono avere esperienza con PowerShell, l'interfaccia della riga di comando di Azure, il portale di Azure, i modelli di Azure Resource Manager (modelli ARM) e Microsoft Azure Active Directory (Azure AD), parte di Microsoft Entra.

Percorso 1: Contenuto dell’esame AZ-104

Percorso 2: Documentazione per lo studio dei principali prodotti che un Azure Administrator deve conoscere

Percorso 3: Microsoft Azure Administrator interactive Lab simulations

Bonus Pack: Video e demo