Come esperto di Application Virtualization e di Desktop Virtualization sono diventato il moderatore del Corner Tecnico del sito www.BYOD.it

BYOD è la sigla di Bring Your Own Device, un fenomeno articolato ed estremamente multidisciplinare che da qualche tempo si sta diffondendo nelle aziende di una certa dimensione e che sono geograficamente dislocate sul territorio, con diverse sedi, magari anche internazionali.

Questa nuova Community vuole dare un contributo a tutti coloro che sono interessati  a comprendere meglio il fenomeno BYOD e a determinare di volta in volta soluzioni e best practice da adottare nella realtà.

L’Enterprise Mobility, il BYOD, la Consumerizaztion dell’IT e il Cloud Computing stanno davvero cambiando il nostro modo di lavorare e la “Virtualizzazione” riveste un ruolo chiave in tutto questo.
Non è facile capire quali siano i limiti fisici degli scenari e dove la gestione dei diversi dispositivi che utilizziamo ogni giorno (Cellulari, Smartphone, Tablet, Notebook,ecc.) inizi o finisca.
Sicuramente ogni giorno ci scontriamo con gente che vuol accedere alla posta aziendale  dal proprio cellulare personale oppure vuole connettersi da casa al proprio pc in ufficio e lavorare come se fosse seduto di fronte la scrivania.
Senza considerare tutti quegli utenti mobili che per motivi di lavoro sono costretti a spostarsi ma hanno l’esigenza di raggiungere velocemente e facilmente i dati aziendali.

Vi invito quindi a dare un'occhiata al nuovo sito ed entrare a far parte di questa nuova Community. Ci vediamo su BYOD.it !

Nic