Da oggi è disponibile per il download Microsoft Desktop Optimization Pack MDOP 2015, con le nuove versioni dei prodotti che aggiungono il supporto completo a Windows 10!
All'interno della nuova versione del pacchetto troverete:
- Microsoft Application Virtualization (App-V) 5.1 con la nuova versione del Sequencer e la nuova console di gestione. In più sono state aggiunte diverse funzionalità per la conversione dei pacchetti virtuali di App.V 4.6 ed il supporto agli script multipli.
- Microsoft BitLocker Administration and Monitoring (MBAM) 2.5 SP1 con il supporto a Windows 10 e agli hard disk crittografati. Inoltre è stato aggiunta la possibilità di recuperare le informazioni sul TPM direttamente da Active Directory.
- Microsoft User Experience Virtualization (UE-V) 2.1 SP1 che permette di salvare le configurazioni delle stampanti di rete, delle sincronizzazioni con il Cloud effettuate da Windows o da Office 365. Inoltre permette di salvare le configurazioni della barra delle applicazioni tra tutti i dispositivi con Windows 10.
- Microsoft Advanced Group Policy Management (AGPM) 4.0 SP3 che aggiunge il supporto a Powershell, in modo tale da poter effettuare operazioni non possibili dall'interfaccia grafica
- Microsoft Diagnostics and Recovery Toolkit (DaRT) 10 che aggiunge il supporto all' ADK per Windows 10 e Windows PE 10, permettendo di utilizzare tutte le funzionalità di DART con Windows 10.
Maggiori informazioni su MDOP possono essere recuperate alla pagina https://technet.microsoft.com/en-us/windows/bb899442