Ciao a tutti,

scrivo questo post per ricordarvi che lunedì 16 Maggio ci sarà a Roma la tappa del Community Tour 2011: Infrastrutture evolutive.

Il tema trattato sarà la Virtual Desktop Infrastructure: da come pianificare l'infrastruttura a come distribuirla e gestirla. Si parlerà anche di App-V e di Windows Intune, il nuovo strumento che permette la gestione ed il monitoraggio dei client direttamente dal cloud. Speaker della giornata, insieme a me, sarà Piergiorgio Malusardi.

Vi aspettiamo presso la sede Microsoft Italia - Viale Avignone, 10 - Roma. Iscriviti Subito

Agenda della giornata

09:30 / 10:00 - Registrazione

10:00 / 10:30 - Welcome e Keynote
Speaker: Giorgio Malusardi, IT Pro Evangelist Microsoft Italia

10:30 / 11:30 - Application Virtualization: Package and Deploy Virtual Applications
In questa sessione verrà mostrata la soluzione di Application Virtualization di Microsoft App-V. Con l'esperienza acquisita sul campo e grazie ad una nutrita serie di demo, verranno analizzati i vantaggi della distribuzione di applicazioni virtualizzate ed in particolar modo verranno forniti "tips & tricks" che ci aiutano ad ottimizzare la nostra infrastruttura di "rapid & dynamic application deployment".
Speaker: Nicola Ferrini, MVP, WindowServer.it

11:30 / 12:30 - Planning, Deploying and Managing a Microsoft VDI Infrastructure
In questa sessione verrà descritta ed approfondita la soluzione di Virtual Desktop Infrastructure (VDI) proposta da Microsoft e ne verranno analizzati i vantaggi e gli svantaggi, con un focus particolare sulle componenti richieste, sui requisiti di rete, sul dimensionamento e sulla esperienza utente finale. Con esempi dal mondo reale e dimostrazioni saranno forniti consigli su come implementare al meglio l'infrastruttura, abbattere i costi di installazione e gestione e soprattutto continuare ad offrire agli utenti una migliorata esperienza d'utilizzo del proprio desktop.
Speaker: Nicola Ferrini, MVP, WindowServer.it

12:30 / 13:15 - Windows Intune: gestire i client aziendali dal cloud
Windows Intune è un nuovo servizio nel cloud per la gestione dei client aziendali da ovunque e ovunque essi siano. In questa sessione vedremo quali sono le funzionalità dello strumento e come sia usabile in contesti aziendali e da parte di fornitori di servizi.
Speaker: Giorgio Malusardi, IT Pro Evangelist Microsoft Italia